I diversi tipi di catering per il matrimonio

catering per matrimoni

Ci sono tre tipologie di ristorazione per il matrimonio da considerare quando si organizza il vostro grande giorno.

Oggi voglio parlarvi del tema della ristorazione per matrimoni puntualizzando il fatto che scegliere un buon catering matrimonio Torino e ottenere i piatti giusti per è uno dei fattori più importanti per un matrimonio di successo!

Direi che scegliere la data del matrimonio e il luogo della celebrazione vanno di pari passo. Naturalmente, la prima cosa che dobbiamo fare per iniziare a organizzare un matrimonio è quello di iniziare a scegliere una data e un luogo. Queste due decisioni vanno di fatto di pari passo. Per il mio matrimonio, il luogo della celebrazione era più importante per noi che la data, così abbiamo scelto il luogo e visto insieme quali date erano disponibili per noi.
conventi di ristorazione

Il prossimo passo è quello di andare alla ricerca di un buon catering di nozze che si adatta al vostro budget e il vostro stile di matrimonio. La Spagna come paese culinario offre una grande varietà di cibo e scegliere un buon catering può essere un compito complicato. Per aiutarvi un po’ volevo controllare con voi i tipi di ristorazione per matrimoni.

3 Tipi di Catering Matrimonio

Il tipo di catering che è più probabile scegliere per il vostro matrimonio dipenderà se il matrimonio sarà più formale o più informale. Ci sono tre tipi di ristorazione: cocktail, buffet o pranzo.

  • Cocktail: Ideale per matrimoni informali in quanto sono più facili da organizzare e più economici. In un cocktail serviamo piccoli snack con bevande selezionate dalla sposa e dallo sposo. Di solito si tengono in un ambiente più familiare in spazi appositamente preparati per loro con tavoli alti dove gli ospiti possono socializzare e chiacchierare facilmente. E’ possibile, ad esempio, offrire un servizio di cocktail molto dinamico che offre una vasta gamma di prelibatezze in miniatura.
  • Buffet: il modo migliore per offrire una grande varietà e quantità di cibo. Ci sono diversi tipi di buffet e il vantaggio è che è possibile offrire piatti caldi e freddi. Si può anche giocare con buffet speciali come buffet di formaggi, buffet di paté o anche buffet vegetariano. più informale di un matrimonio con cibo, in quanto permette agli ospiti di scegliere i propri piatti. Quando animato ha più ritmo del pasto di un barista e gli ospiti possono mangiare la quantità che scelgono e al proprio ritmo. Il buffet può essere in piedi o seduti. Una grande idea è quella di allestire tavoli lunghi e lasciare che gli ospiti scelgano il proprio posto a sedere.
  • Pranzo: Questo tipo di ristorazione è il più tradizionale e scelto dalla sposa e dallo sposo. Si tratta di un pranzo o una cena dove gli ospiti si siedono e assaporano vari piatti serviti dai camerieri. La sposa e lo sposo di solito scegliere tre corsi, un antipasto e due corsi principali. Questo tipo di ristorazione si conclude solitamente con un dessert e caffè. Gli ospiti sono seduti (solitamente in tavole rotonde da 10 a 12 persone) secondo il piano di sedute da loro sviluppato.

Con l’ assunzione di un ristoratore specializzato in matrimoni è possibile garantire una personalizzazione di tutti i dettagli. Sarete in grado di scegliere tra diversi tipi di tovaglie, elementi centrali e anche il tipo di mobili poiché in molte occasioni è materiale noleggiato. Un buon catering è in grado di produrre piatti di qualità in qualsiasi ambiente. Se si sceglie un servizio di catering per il vostro matrimonio è molto importante avere professionisti esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *